La passione maturata già in tenera età per il mondo ludico si è tramutata nella sua vita professionale che lo ha portato all’ ideazione di decine di giochi da tavolo pubblicati con case editrici italiane e internazionali tra le quali Ravensburger, Zoch, Djeco, Giochi Uniti, Korea Boardgame e tante altre.
Insieme all’amico e collega Luca Bellini è coautore della linea prescolare di giochi da tavolo per Chicco, distribuita in tutto il mondo e pubblicata in 14 lingue.
Da sempre fa dell’entusiasmo e della divulgazione il suo fiore all’occhiello: tiene corsi di Game Design presso il Politecnico di Milano, Politecnico di Torino, Accademia di Brera e diversi istituti superiori, dove è anche tutor per studenti presso l’ITE Tosi di Busto Arsizio per il progetto “impresa Formativa Simulata”, progetto di successo tra i 40 selezionati dal MIUR.
Insieme alla pedagogista Sara Evangelista ha ideato il format “Vieni a Giocare con me” rivolto specificatamente ai genitori, realizzando più di 50 incontri tematici in scuole materne, comuni, associazioni ed esportato sulle piattaforme più innovative come ClubHouse.